Quadrotti al cocco e cioccolato

Io adoro i dolci e purtroppo ho sempre voglia di sperimentare ricette.
Una nota conduttrice di un programma culinario ha proposto questi dolcetti al cocco.
Li ho fatti quasi subito... buoni erano buoni ma un po' troppo dolci e gommosi per i miei gusti così ho modificato la ricetta ottenendo queste delizie friabili e irresistibili :-)


Ingredienti per 4 persone:

2 uova (separare i tuorli dagli albumi)
200 gr di zucchero
125 gr di burro fuso o margarina per un gusto più sapido
200 gr di cocco grattugiato
100 gr di farina 00
1 bustina di lievito in polvere per dolci
150 gr di gocce di cioccolato fondente


Mescolare i tuorli con lo zucchero.
Unire il burro fuso, il cocco, la farina, il lievito e la maggior parte delle gocce di cioccolato e mescolare bene.
Montare a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale e aggiungerli al composto mescolando dall'alto verso il basso, non troppo o si sgonfieranno.
Versare il composto in una teglia leggermente imburrata.
Completare con le gocce di cioccolato rimaste.
Cuocere in forno a 180 gradi per 20 minuti.
Ho provato mantenendo il forno ventilato invece che statico e son riusciti una meraviglia.
Appena il tutto si sarà freddato tagliare a quadrotti e servire.
Andranno a ruba!

Commenti

Posta un commento