Un caffè speciale

Vi capita mai di acquistare il solito caffè e di scoprire che fa schiff, oppure ha un retrogusto diverso? Che fate? Lo buttate, lo riciclate?




Io ho trovato il modo di renderlo "speciale". Tutto è nato per non buttare via del caffè decaffeinato dal sapore quasi nullo. Adoro le spezie ed ho pensato : perchè non creare la mia miscela personale?Avevo della cannella, cardamomo, chiodi di garofano, anice stellato e pepe rosa. Le quantità variano in base ai gusti personali ma mi sento di raccomandare l'uso moderato di cardamomo e chiodi di garofano. In un bel mortaio ho pestato bene il tutto ,unito come tocco finale del cacao amaro ed il caffe e messo tutto in un bel barattolo a chiusura ermetica.Se decidete per un barattolo di vetro vi consiglio di tenerlo all'ombra o almeno non alla luce diretta del sole o il prodotto si deteriorerà in fretta. Da caffè "sciapo" a caffè speciale e richiestissimo! ^^
Naturalmente data la miscela si consiglia l'uso della moka.

Commenti